I vantaggi dei rendering

Strumento versatile per la produzione di immagini e video di qualità, il rendering è sempre più utilizzato dalle aziende. Scopriamo insieme i suoi vantaggi.

Grazie all’ottima qualità fotorealistica è sempre più difficile distinguere i rendering dalle foto vere e proprie. Per questo motivo sono sempre più le aziende che decidono di rivolgersi ad agenzie come Acanto per realizzare rendering che rappresentino i loro prodotti o diano vita alle loro idee, a prescindere dal settore di appartenenza.

Quali sono i vantaggi dei rendering?
Uno dei motivi per i quali si ricorre all’utilizzo di rendering è la facilità con cui è possibile valutare le diverse opzioni cromatiche e di ambientazione. Tramite pochi clic infatti è possibile cambiare il colore del prodotto, visualizzarlo a 360° e contestualizzarlo in ambienti e location differenti. Se queste attività fossero svolte con un servizio fotografico sarebbe indispensabile avere lo stesso oggetto in tutte le varianti di colore e diversi set fotografici a disposizione, cosa che richiederebbe un cospicuo impegno organizzativo.

Cordivari-rendering

Rendering per tutte le fasi di vita del prodotto.
Questo strumento, grazie alla sua elevata verosimiglianza, diventa importante anche come supporto ai reparti di ricerca e sviluppo nella progettazione di un nuovo prodotto. Realizzare prototipi è dispendioso, attraverso il rendering si possono vagliare le diverse opzioni e valutare i diversi colori da mettere in produzione.

Se invece si deve promuovere un prodotto e non si ha ancora a disposizione il materiale per realizzare il servizio fotografico, il rendering può sopperire nella produzione di immagini ed essere un valido aiuto nella realizzazione di brochure e materiale di comunicazione.

Durante la fase di vendita e consulenza invece, grazie ai rendering, è possibile vedere il prodotto nel contesto in cui sarà inserito, aiutando il proprio cliente a visualizzare tutte le opzioni di sistemazione, guidandolo nella scelta della migliore collocazione.

Versatile e comodo, il rendering è uno strumento che noi di Acanto Comunicazione suggeriamo sempre, soprattutto ai nostri clienti che si occupano di arredamento. Alcuni dei nostri rendering sono stati realizzati per clienti come Geberit, Palazzetti, Mascagni, Monolite Ipergres e Mercantini.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni per realizzare dei rendering, contattaci qui.

Tag:

acanto comunicazione

,

brochure

,

Immagini

,

Rendering & Video

,

video

Iscriviti alla nostra newsletter