T-Riciclo: il mezzo di raccolta che comunica

Un'iniziativa di Marche Multiservizi per promuovere i valori della raccolta differenziata con i mezzi di raccolta rifiuti.

Se in questi giorni estivi vi capiterà di passeggiare per i centri storici di Pesaro o Gabicce Mare, potreste incontrare il nuovo protagonista della raccolta rifiuti di Marche Multiservizi: T-Riciclo. Un coloratissimo triciclo a pedali ad alimentazione elettrica con pannelli fotovoltaici posizionati sul tettino, dotato di diversi contenitori per stipare i materiali raccolti durante le operazioni di spazzamento.

T Riciclo MMS

Il servizio è stato inaugurato ieri a Pesaro e a Gabicce Mare dai rispettivi Sindaci e dall’Amministratore Delegato di Marche Multiservizi.

Il veicolo eco-friendly è stato scelto anche per un’altra importante funzione: promuovere la raccolta differenziata tra i cittadini e i turisti. Acanto Comunicazione ha curato le grafiche di T-Riciclo realizzando i 4 pannelli che ricoprono i lati del box di raccolta.

Davanti e dietro la postazione dell’operatore i pannelli sono decorati con delle illustrazioni a sostegno della raccolta differenziata come processo virtuoso per la collettività; il retro di T-riciclo invita la cittadinanza a contattare l’azienda al numero verde per qualsiasi richiesta informativa.

A lato del box raccolta, invece, sono raffigurati due cittadini modello che gettano i rifiuti nei diversi cassonetti. Anche in questo caso il messaggio sotto le grafiche promuove la raccolta differenziata come servizio a beneficio dell’ambiente e dei cittadini.

Un’iniziativa originale per promuovere i valori aziendali e comunicare alla cittadinanza l’importanza di vivere in un ambiente più pulito, più sano e che rende la nostra città più bella.

Tag:

acanto comunicazione

,

campagna pubblicitaria

,

marche multiservizi

,

MMS

,

offline

Iscriviti alla nostra newsletter