Seo

I motori di ricerca sono in continua evoluzione: gli algoritmi che stabiliscono le regole dell’indicizzazione e del posizionamento cambiano, così come variano i comportamenti degli utenti (ad esempio le ricerche sono e saranno sempre più vocali).
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SEO e trend di ricerca

L’arrivo sul mercato degli smartphone ha modificato le modalità di ricerca online. Gli utenti oggi vogliono trovare risposte tempestive nel momento in cui cercano o hanno bisogno di qualcosa. Per essere competitivi è necessario essere in grado di individuare i momenti che contano, ovvero quelli in cui intenzione, contesto e immediatezza si incontrano.

Il cambiamento in atto è evidente se si considera la crescita esponenziale negli ultimi due anni delle ricerche da navigatore e di quelle con “vicino a me” che ha reso fondamentale l’ottimizzazione in ottica local: dalle mappe di TomTom e Here alle schede Google My Business e Bing Places, fino a servizi come Yelp e Tripadvisor.

SEO e contenuti ottimizzati

Ottimizziamo tutti gli aspetti tecnici di un sito web per garantirne la corretta indicizzazione tra i risultati organici dei motori di ricerca, ma fare SEO per noi è anche prendersi cura dei contenuti. Crediamo che un sito web vada sempre pensato prima per l’utente e poi per i motori di ricerca, per questo ci assicuriamo che tutti i contenuti siano ottimizzati in ottica SEO dando importanza alla semantica e non solo alle keywords.

Le nostre attività SEO non si concludono con la messa online di un sito web, ma ne monitoriamo costantemente indicizzazione e posizionamento, condividiamo i risultati del nostro lavoro attraverso report dettagliati e proponiamo aggiornamenti per migliorarne le performance.

Non solo siti web, anche le app vanno indicizzate

In un mercato in forte crescita come quello delle applicazioni dove esistono tanti app store, ciascuno con le sue regole, è essenziale svolgere tutte le attività di app store optimization (ASO).