La creatività a servizio del sociale

Non sempre le pubblicità vogliono venderti qualcosa… In questo articolo trovi una raccolta di alcune campagne di utilità sociale che colpiscono per la loro creatività nel comunicare il messaggio.

Protagonista di questo articolo sono le pubblicità sociali, ovvero pubblicità che hanno lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica su problematiche di carattere morale e civile riguardanti l’intera comunità.

Abbiamo raccolto alcune delle campagne di utilità sociale più significative, per impatto e creatività. In ciascuna campagna il messaggio è semplice e colpisce nel segno.

pubblicita-sociale-acanto

Il Karnataka è uno degli Stati più poveri dell’India e qui per molte persone i vestiti sono fatti di quella che per noi è solo spazzatura.
Questa pubblicità sociale sfrutta un visual d’impatto per ricordarci la condizione di questa popolazione e invitarci a non gettare i nostri vestiti usati, ma donarli a chi ne ha più bisogno.

campagna-utilita-sociale-acanto

Semplice ma forte nella sua semplicità… una campagna contro il fumo dell’American Cancer Society che non ha bisogno di spiegazioni!

acanto-pubblicita-sociale

Quando si dice un’immagine d’impatto… Questo cartellone pubblicitario fa capire in modo totalmente immediato i rischi del non indossare la cintura quando si è in macchina!

E per concludere…

acanto-campagna-utilita-sociale

Una campagna di utilità sociale che, grazie a un perfetto mix di visual e copy, fa riflettere su censura e diritto di possedere armi negli Stati Uniti.

Tag:

acanto comunicazione

,

campagna di utilità sociale

,

campagna pubblicitaria

,

grafica

,

Immagini

,

pubblicità sociale

Iscriviti alla nostra newsletter