Nuova immagine per il PST

In vista delle iscrizioni al nuovo anno scolastico, abbiamo realizzato una comunicazione integrata per l'Istituto Superiore di Osimo e Castelfidardo

La nostra consulenza è iniziata con l’individuazione di una nuova immagine della scuola, più vivace e contemporanea. Dal lavoro a stretto contatto con il preside e il corpo docente è nato il nuovo nome della scuola: non più Istituto Statale di Istruzione Superiore (ISIS) ma Polo Scientifico Tecnologico (PST).
Abbiamo realizzato il nuovo logo dell’istituto e, sullo stesso stile grafico, abbiamo ideato un’icona per ciascuno dei 6 corsi in modo da comunicare in maniera adeguata l’offerta formativa.

PST_AcantoComunicazione

Tutti gli elementi della nuova immagine coordinata sono stati presentati ai ragazzi e ai genitori in occasione delle iscrizioni al nuovo anno scolastico.

La strategia di comunicazione online e offline aveva obiettivi e tempi precisi.

In un primo momento (da novembre a gennaio) abbiamo lanciato la nuova immagine della scuola attraverso manifesti 6×3; mentre online abbiamo pubblicizzato le date degli open day attraverso una strategia di social advertising. Inoltre abbiamo creato delle brochure informative che sono state distribuite durante gli open day della scuola e un messaggio pubblicitario che è andato in onda su alcune radio locali.

In un secondo momento (da gennaio a febbraio) abbiamo comunicato anche l’offerta formativa attraverso manifesti 100×140 dedicati ai singoli corsi. Online, invece, abbiamo promosso una landing page con tutte le informazioni su corsi e iscrizioni attraverso campagne Google Ads e post sponsorizzati su Facebook e Instagram.

Sviluppare una nuova immagine e comunicare l’offerta di un istituto scolastico è stato un processo graduale che ha coinvolto più canali di comunicazione e ha richiesto una strategia integrata di social media, cartellonistica, pubblicità radiofonica e brochure.

brochure_corsi_PST

Tag:

acanto comunicazione

,

campagna pubblicitaria

,

campagne AdWords

,

campagne social

,

Google Ads

,

logo

,

online e offline

,

PST

Iscriviti alla nostra newsletter