Percezione visiva: come usarla per progettare un sito web

Cosa vede l’utente quando atterra sul sito? Legge i contenuti importanti? Clicca sulle CTA?
Comprendere come gli utenti percepiscono visivamente il sito web è fondamentale per progettare user interface e user experience efficaci. Leggi il post e scopri di più su questo argomento!

Leggi

Percezione visiva: come usarla per progettare un sito web

Cosa vede l’utente quando atterra sul sito? Legge i contenuti importanti? Clicca sulle CTA?
Comprendere come gli utenti percepiscono visivamente il sito web è fondamentale per progettare user interface e user experience efficaci. Leggi il post e scopri di più su questo argomento!

leggi

Analytics VS Facebook: perché le conversioni sono diverse?

Hai controllato le conversioni su Facebook, ma poi ti sei accorto che sono diverse da quelle registrate da Google Analytics… Scopri perché in questo articolo!

Leggi

Analytics VS Facebook: perché le conversioni sono diverse?

Hai controllato le conversioni su Facebook, ma poi ti sei accorto che sono diverse da quelle registrate da Google Analytics… Scopri perché in questo articolo!

leggi

Biglietti da visita nell’era del digitale, servono ancora?

Viviamo in un mondo ormai quasi completamente digitalizzato, eppure i biglietti da visita sono ancora uno strumento di lavoro indispensabile. Scopriamo perché!

Leggi

Biglietti da visita nell’era del digitale, servono ancora?

Viviamo in un mondo ormai quasi completamente digitalizzato, eppure i biglietti da visita sono ancora uno strumento di lavoro indispensabile. Scopriamo perché!

leggi

Promuovere una serie TV in modo originale? Guerrilla Marketing!

Le serie TV sono ormai un fenomeno commerciale e culturale in ascesa. Anche le serie TV però hanno bisogno di essere promosse. Come? Le campagne sono tante, ma le più originali sono quelle di Guerrilla Marketing! Vediamone alcune.

Leggi

Promuovere una serie TV in modo originale? Guerrilla Marketing!

Le serie TV sono ormai un fenomeno commerciale e culturale in ascesa. Anche le serie TV però hanno bisogno di essere promosse. Come? Le campagne sono tante, ma le più originali sono quelle di Guerrilla Marketing! Vediamone alcune.

leggi

Campagne pubblicitarie originali: qualche esempio dal Cannes Lions

In questo articolo analizzeremo i trend e le buone pratiche emersi nelle campagne pubblicitarie presentate a Cannes, in occasione del festival internazionale della creatività.

Leggi

Campagne pubblicitarie originali: qualche esempio dal Cannes Lions

In questo articolo analizzeremo i trend e le buone pratiche emersi nelle campagne pubblicitarie presentate a Cannes, in occasione del festival internazionale della creatività.

leggi

Transazioni e-commerce: le trappole nel tracciamento

Hai implementato il tracciamento e-commerce di Google Analytics sul tuo sito web, ma le transazioni riportate nella piattaforma sono minori di quelle avvenute in realtà. Perché? Cerchiamo di capirlo insieme!

Leggi

Transazioni e-commerce: le trappole nel tracciamento

Hai implementato il tracciamento e-commerce di Google Analytics sul tuo sito web, ma le transazioni riportate nella piattaforma sono minori di quelle avvenute in realtà. Perché? Cerchiamo di capirlo insieme!

leggi

Google My Business per le attività commerciali local

Se hai un’attività commerciale local devi sapere che è fondamentale farsi trovare dagli utenti online nel momento in cui cercano il prodotto o servizio che offri. Come riuscirci? Una delle prime cose da fare è avere una scheda Google My Business aggiornata. Scopriamo come!

Leggi

Google My Business per le attività commerciali local

Se hai un’attività commerciale local devi sapere che è fondamentale farsi trovare dagli utenti online nel momento in cui cercano il prodotto o servizio che offri. Come riuscirci? Una delle prime cose da fare è avere una scheda Google My Business aggiornata. Scopriamo come!

leggi

Google Analytics… a volte questi dati non bastano!

Google Analytics ci fornisce tanti dati, ma ci sono casi in cui questi dati da soli non bastano per realizzare analisi rilevanti.
Scopri come migliorare l’analisi del tuo business online attraverso l’importazione dei dati!

Leggi

Google Analytics… a volte questi dati non bastano!

Google Analytics ci fornisce tanti dati, ma ci sono casi in cui questi dati da soli non bastano per realizzare analisi rilevanti.
Scopri come migliorare l’analisi del tuo business online attraverso l’importazione dei dati!

leggi

Campagne fuori dall’ordinario

Ogni giorno intravediamo campagne pubblicitarie: passeggiando per strada, guardando la tv, navigando su internet… La concorrenza è altissima e attirare l’attenzione del pubblico è sempre più difficile. Ma molti brand riescono a stupire e coinvolgere i propri target, aiutati ovviamente dalle loro agenzie di comunicazione. Vediamone alcune!

Leggi

Campagne fuori dall’ordinario

Ogni giorno intravediamo campagne pubblicitarie: passeggiando per strada, guardando la tv, navigando su internet… La concorrenza è altissima e attirare l’attenzione del pubblico è sempre più difficile. Ma molti brand riescono a stupire e coinvolgere i propri target, aiutati ovviamente dalle loro agenzie di comunicazione. Vediamone alcune!

leggi

Street Art: l’arte a disposizione di tutti

Roma, Milano, Firenze… oggi la street art è ovunque, riqualifica gli spazi e ci fa riflettere. Se ti capita di fare un giro per queste città, in questo articolo trovi una selezione di opere da non perdere!

Leggi

Street Art: l’arte a disposizione di tutti

Roma, Milano, Firenze… oggi la street art è ovunque, riqualifica gli spazi e ci fa riflettere. Se ti capita di fare un giro per queste città, in questo articolo trovi una selezione di opere da non perdere!

leggi

AdWords VS Analytics: perché le conversioni non tornano?

Hai impostato lo stesso modello di attribuzione su Google AdWords e su Google Analytics per poter confrontare le conversioni ma i dati sono diversi. Scopri perché, leggi il post!

Leggi

AdWords VS Analytics: perché le conversioni non tornano?

Hai impostato lo stesso modello di attribuzione su Google AdWords e su Google Analytics per poter confrontare le conversioni ma i dati sono diversi. Scopri perché, leggi il post!

leggi

LinkedIn per le aziende: scopri tutte le sue potenzialità

LinkedIn è il social network professionale più noto e conta ormai più di 400 milioni di persone. Questo strumento può rivelarsi molto utile per l’azienda e per i suoi dipendenti, ma non tutti sono in grado di sfruttare al meglio le sue potenzialità. Scopri di più leggendo il post!

Leggi

LinkedIn per le aziende: scopri tutte le sue potenzialità

LinkedIn è il social network professionale più noto e conta ormai più di 400 milioni di persone. Questo strumento può rivelarsi molto utile per l’azienda e per i suoi dipendenti, ma non tutti sono in grado di sfruttare al meglio le sue potenzialità. Scopri di più leggendo il post!

leggi

Unique Selling Proposition

In questo articolo analizzeremo due casi concreti che ci permetteranno di capire meglio cosa si intende con Unique Selling Proposition.

Leggi

Unique Selling Proposition

In questo articolo analizzeremo due casi concreti che ci permetteranno di capire meglio cosa si intende con Unique Selling Proposition.

leggi

Campagne su Facebook: 10 motivi per cui potrebbero non funzionare

Hai provato a utilizzare le campagne pubblicitarie su Facebook, ma non stai ottenendo i risultati che ti aspettavi? Ecco 10 motivi che potrebbero spiegare il perché non stanno funzionando!

Leggi

Campagne su Facebook: 10 motivi per cui potrebbero non funzionare

Hai provato a utilizzare le campagne pubblicitarie su Facebook, ma non stai ottenendo i risultati che ti aspettavi? Ecco 10 motivi che potrebbero spiegare il perché non stanno funzionando!

leggi

La creatività a servizio del sociale

Non sempre le pubblicità vogliono venderti qualcosa… In questo articolo trovi una raccolta di alcune campagne di utilità sociale che colpiscono per la loro creatività nel comunicare il messaggio.

Leggi

La creatività a servizio del sociale

Non sempre le pubblicità vogliono venderti qualcosa… In questo articolo trovi una raccolta di alcune campagne di utilità sociale che colpiscono per la loro creatività nel comunicare il messaggio.

leggi

Il linguaggio converte

Scegliere le parole giuste per i contenuti del sito web può fare la differenza in termini di conversioni. La chiave per riuscirci? Il linguaggio consapevole: studiare il target e, sulla base di questo studio, scegliere le parole migliori e poi testare ogni cosa.

Leggi

Il linguaggio converte

Scegliere le parole giuste per i contenuti del sito web può fare la differenza in termini di conversioni. La chiave per riuscirci? Il linguaggio consapevole: studiare il target e, sulla base di questo studio, scegliere le parole migliori e poi testare ogni cosa.

leggi

Il nostro primo Acanto Aperitivo

Venerdì 7 aprile – nella nostra sede – abbiamo organizzato il primo Acanto Aperitivo: un momento di formazione e di incontro, rivolto alle aziende e ai liberi professionisti.

Leggi

Il nostro primo Acanto Aperitivo

Venerdì 7 aprile – nella nostra sede – abbiamo organizzato il primo Acanto Aperitivo: un momento di formazione e di incontro, rivolto alle aziende e ai liberi professionisti.

leggi

L’evoluzione dei loghi nel tempo

Per capire come le aziende cambiamo nel tempo, vi proponiamo una selezione di restyling dei loghi dei brand più famosi al mondo.

Leggi

L’evoluzione dei loghi nel tempo

Per capire come le aziende cambiamo nel tempo, vi proponiamo una selezione di restyling dei loghi dei brand più famosi al mondo.

leggi

Instagram per il B2B: come utilizzarlo durante le fiere

“Umanizzare” l’azienda, incrementare la brand awareness, comunicare la partecipazione a eventi e fiere di settore… ecco quello che Instagram ha da offrire anche alle aziende B2B!

Leggi

Instagram per il B2B: come utilizzarlo durante le fiere

“Umanizzare” l’azienda, incrementare la brand awareness, comunicare la partecipazione a eventi e fiere di settore… ecco quello che Instagram ha da offrire anche alle aziende B2B!

leggi

Quando il prodotto si giudica dalla confezione

Il packaging, spesso sottovalutato, è in realtà un elemento fondamentale per attrarre l’occhio del consumatore e differenziare i propri prodotti da quelli della concorrenza.

Leggi

Quando il prodotto si giudica dalla confezione

Il packaging, spesso sottovalutato, è in realtà un elemento fondamentale per attrarre l’occhio del consumatore e differenziare i propri prodotti da quelli della concorrenza.

leggi

Analisi dei dati: perché è fondamentale per un sito

Ogni decisione aziendale è guidata da obiettivi da raggiungere e misurare. Perché per un sito web dovrebbe essere diverso?

Leggi

Analisi dei dati: perché è fondamentale per un sito

Ogni decisione aziendale è guidata da obiettivi da raggiungere e misurare. Perché per un sito web dovrebbe essere diverso?

leggi

Un ponte all’insegna dell’arte: le mostre da non perdere

Frida Kahlo, i Lego e Van Gogh…cos’hanno in comune? Sono le mostre da vedere assolutamente durante questi giorni di vacanza!

Leggi

Un ponte all’insegna dell’arte: le mostre da non perdere

Frida Kahlo, i Lego e Van Gogh…cos’hanno in comune? Sono le mostre da vedere assolutamente durante questi giorni di vacanza!

leggi

La vacanza che ci differenzia

Iniziativa di sensibilizzazione rivolta ai turisti in visita a Pesaro.
Questa estate gli alberghi della nostra città e lo IAT distribuiranno un simpatico gadget informativo sulla raccolta differenziata.
Leggi il post!

Leggi

La vacanza che ci differenzia

Iniziativa di sensibilizzazione rivolta ai turisti in visita a Pesaro.
Questa estate gli alberghi della nostra città e lo IAT distribuiranno un simpatico gadget informativo sulla raccolta differenziata.
Leggi il post!

leggi

Realizzare pagine 404 creative

Durante la navigazione di un sito web capita di incontrare una pagina di errore 404, scopriamo insieme cos’è e come si può valorizzare questo tipo di interruzione.

Leggi

Realizzare pagine 404 creative

Durante la navigazione di un sito web capita di incontrare una pagina di errore 404, scopriamo insieme cos’è e come si può valorizzare questo tipo di interruzione.

leggi

Strategie e strumenti per vendere online

Vuoi iniziare a vendere i tuoi prodotti/servizi online? Ecco una breve panoramica su come integrare i marketplace nella tua strategia di vendita.

Leggi

Strategie e strumenti per vendere online

Vuoi iniziare a vendere i tuoi prodotti/servizi online? Ecco una breve panoramica su come integrare i marketplace nella tua strategia di vendita.

leggi

Telegram: @Acanto /spiegamelo

Nata come app di messaggistica istantanea, Telegram sta riscuotendo sempre più successo anche come mezzo interattivo di comunicazione aziendale.

Leggi

Telegram: @Acanto /spiegamelo

Nata come app di messaggistica istantanea, Telegram sta riscuotendo sempre più successo anche come mezzo interattivo di comunicazione aziendale.

leggi

Perché è importante avere la segnaletica aziendale

Una delle regole principali di chi fa business è farsi trovare.
La segnaletica aziendale dà indicazioni per trovare facilmente un edificio o un’azienda e, nel caso di grandi realtà, semplifica anche la ricerca interna dell’ufficio giusto.

Leggi

Perché è importante avere la segnaletica aziendale

Una delle regole principali di chi fa business è farsi trovare.
La segnaletica aziendale dà indicazioni per trovare facilmente un edificio o un’azienda e, nel caso di grandi realtà, semplifica anche la ricerca interna dell’ufficio giusto.

leggi

I vantaggi dei rendering

Strumento versatile per la produzione di immagini e video di qualità, il rendering è sempre più utilizzato dalle aziende. Scopriamo insieme i suoi vantaggi.

Leggi

I vantaggi dei rendering

Strumento versatile per la produzione di immagini e video di qualità, il rendering è sempre più utilizzato dalle aziende. Scopriamo insieme i suoi vantaggi.

leggi

Loghi creativi

Il segreto per creare un logo di successo? Unire creatività, immagini e parole per comunicare in modo immediato l’azienda e ciò di cui si occupa.

Leggi

Loghi creativi

Il segreto per creare un logo di successo? Unire creatività, immagini e parole per comunicare in modo immediato l’azienda e ciò di cui si occupa.

leggi

Nuova immagine per il PST

In vista delle iscrizioni al nuovo anno scolastico, abbiamo realizzato una comunicazione integrata per l’Istituto Superiore di Osimo e Castelfidardo. Scopri il progetto!

Leggi

Nuova immagine per il PST

In vista delle iscrizioni al nuovo anno scolastico, abbiamo realizzato una comunicazione integrata per l’Istituto Superiore di Osimo e Castelfidardo. Scopri il progetto!

leggi

T-Riciclo: il mezzo di raccolta che comunica

Un’iniziativa di Marche Multiservizi per promuovere i valori della raccolta differenziata con i mezzi di raccolta rifiuti.

Leggi

T-Riciclo: il mezzo di raccolta che comunica

Un’iniziativa di Marche Multiservizi per promuovere i valori della raccolta differenziata con i mezzi di raccolta rifiuti.

leggi

Scatta il tuo Natale!

Partecipa al nostro gioco fotografico natalizio! Condividi le tue vacanze su Instagram.

Leggi

Scatta il tuo Natale!

Partecipa al nostro gioco fotografico natalizio! Condividi le tue vacanze su Instagram.

leggi

Campagna pubblicitaria Morfeus

Stanotte sei stato fantastico – Chi dorme con Morfeus lo riconosci ogni mattina!

Leggi

Campagna pubblicitaria Morfeus

Stanotte sei stato fantastico – Chi dorme con Morfeus lo riconosci ogni mattina!

leggi

Progettazione Sportello MMS

Oltre a tutta la comunicazione offline di Marche Multiservizi, abbiamo seguito anche il progetto di interior design degli sportelli MMS di Pesaro, Montecchio e Urbino.

Leggi

Progettazione Sportello MMS

Oltre a tutta la comunicazione offline di Marche Multiservizi, abbiamo seguito anche il progetto di interior design degli sportelli MMS di Pesaro, Montecchio e Urbino.

leggi

Mostra fotografica di McCurry a Forlì

Fino al 10 gennaio 2016 presso i Musei di San Domenico sarà allestita la mostra fotografica “Icons and Women”.

Leggi

Mostra fotografica di McCurry a Forlì

Fino al 10 gennaio 2016 presso i Musei di San Domenico sarà allestita la mostra fotografica “Icons and Women”.

leggi